Home I ns. architettiI nostri architetti I vantaggi di Archimutuo Chiedi un progetto Contatti Utilità
 
Scopri tutti i vantaggi di archimutuo
ACQUISTO
ACQUISTO e
RISTRUTTURAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
e LIQUIDITÀ
SOSTITUZIONE + RISTRUTTURAZIONE
COSTRUZIONE
COMPLETAMENTO
Documenti Necessari
Istituti di Credito
CONSULENZA
FASE DI PROGETTO
CONSEGNA
Scheda Prodotto
VUOI LAVORARE
CON NOI?
Per saperne di più>>
 
se invece vuoi un prestito fino a 35.000 euro

Cosa fanno i mediatori creditizi

Il compito dei mediatori creditizi è quello di mettere in contatto istituti di credito, come le banche e gli intermediari finanziari, con il cliente sia esso persona fisica o giuridica. Solitamente l’utente si rivolge ai mediatori creditizi al fine di ricevere un aiuto per ottenere un finanziamento, un prestito o un mutuo.

I mediatori creditizi devono essere iscritti all’albo previsto per tale professione. L’obiettivo di iscriversi all’albo è legato alla garanzia di professionalità di chi svolge tale attività. La competenza della gestione dell'albo è stata affidata all' Ufficio Italiano Cambi, da poco tempo assorbito dalla Banca d'Italia.

I mediatori creditizi sono molto importanti per gli istituti di credito o prestito a seconda dei volumi che generano. Negli ultimi anni il compito dei mediatori creditizi si svolge anche a domicilio o presso le agenzie di finanziamento (es. agenzie collegate alle agenzie immobiliari). I mediatori creditizi hanno così modo di presentare e consigliare al meglio le varie opzioni al pubblico richiedente.

La figura del mediatore creditizio aiuta il cliente nella preparazione della documentazione necessaria, ma soprattutto interagisce con il panorama finaziario per la scelta del mutuo piu' conveniente,del tipo di tasso piu' conveniete a seconda della tipologia di reddito del cliente.Il principale obbiettivo del mediatore e' quindi di dare una consulenza puntuale e precisa e quindi paragonare le diverse offerte, per potersi poi orientare a quella più vicina alle esigenze del cliente.

il mediatore creditizio è una figura professionale che sta tra il cliente e la banca, pur non essendo legato a nessuno dei due da alcun rapporto di dipendenza o subordinazione.
In genere un mediatore ha delle convenzioni con le banche, le quali talvolta possono concedere tramite lui mutui a tassi inferiori rispetto a quelli offerti allo sportello.
In ogni caso, al di là del tasso finale del mutuo, il mediatore segue il cliente dall'inizio della pratica fino alla fine (erogazione ed atto notarile), occupandosi di tutti gli aspetti ( raccolta documentazione e risoluzione di eventuali problematiche ).
Ovviamente non è una figura indispensabile per chiedere un mutuo, ma in taluni casi la sua presenza può risultare decisiva per il buon esito del finanziamento.

Archimutuo è una marchio che contraddistingue una societa' che effettua tutte le attivita' tipiche di intermediazione creditizia, ma a differenza di altri mediatori e' l'unica azienda che non richiede costi di intermediazione e aggiunge l'ulteriore consulenza gratuita di un architetto che fornira' il progetto gratuito di ristrutturazione della casa che il cliente sta acquistando.

Menu utilita'


I NOSTRI PROGETTI
.
Archimutuo é un marchio depositato da Covertec s.r.l. www.covertec.it | info@archimutuo.it