Home I ns. architettiI nostri architetti I vantaggi di Archimutuo Chiedi un progetto Contatti Utilità
 
Scopri tutti i vantaggi di archimutuo
ACQUISTO
ACQUISTO e
RISTRUTTURAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
e LIQUIDITÀ
SOSTITUZIONE + RISTRUTTURAZIONE
COSTRUZIONE
COMPLETAMENTO
Documenti Necessari
Istituti di Credito
CONSULENZA
FASE DI PROGETTO
CONSEGNA
Scheda Prodotto
VUOI LAVORARE
CON NOI?
Per saperne di più>>
Archimutuo in europa
se invece vuoi un prestito fino a 35.000 euro

Come funziona un mutuo on line?

Quali sono le differenze con la richiesta fatta in banca?

Il mutuo on line è per sua natura il piu' economico perché non e' gravato dai costi dell'agenzia e del funzionario commerciale che ti assiste in banca.
Ma cerchiamo di capire le differenze da un punto di vista pratico.

Con la procedura classica si va in banca e si parla in modo diretto con un funzionario che, dopo un breve colloquio, a volte con diverse interruzioni di telefonate, e con la fretta data da altri clienti in fila, cerca di capire le tue esigenze e ti fa delle proposte. Chiaramente il tutto e' rimandato alla presentazione della documentazione che comunque dovrai procurare e riportare in banca. Se hai qualche dubbio, sicuramente telefonerai al funzionario, evitando di ritornare a fare file, con addirittura la possibilità di avere la sorpresa che il funzionario che conosci, e' in ferie o occupato dal direttore. Quindi a parte un primo fugace incontro, in un ambiente a volte anche senza l'opportuna privacy, le restanti comunicazioni avverranno per telefono. Si e' vero siamo abituati a guardare in faccia il nostro interlocutore perché vogliamo essere sicuri che lui capisca la nostra "situazione", le ansie, la fretta di chiudere bene la pratica per poter essere sereni nell'acquisto, ma purtroppo oggi non e' più come una volta, e il rapporto "de visu" non ha più quella valenza che crediamo. Aggiungiamo poi che il personale che lavora allo sportello di una banca, raramente e' un esperto nel mondo dei mutui in quanto deve sapere un po tutto del mondo bancario che, quotidianamente lo circonda. Una volta consegnata la documentazione richiesta il più delle volte la stessa viene spedita ( a volte anche senza un controllo preliminare perché in agenzia non c'e' mai tempo!) alla sede o all'ufficio mutui. Di sicuro mancherà qualche documento che verrà richiesto per vie interne al funzionario che avete conosciuto e che a sua volta vi contatterà.(per telefono naturalmente!) . Il documento mancante verra' a sua volta riconsegnato ecc.ecc.. Insomma tutte le comunicazioni si raddoppiano e sicuramente a parte la fatidica" prima volta in banca" e le file che farete, tutte le comunicazioni saranno telefoniche! Se tutto e' ok la delibera sarà pronta in almeno 40 gg. lavorativi e fino alla delibera sicuramente il funzionario che vi segue non vi darà mai una fattibilità certa perché "non dipende da lui"....

Con la procedura on line perderemo l'opportunità' di vedere da vicino il ns. funzionario ma senza alcuna fila e semplicemente comodamente seduti a casa nostra con l’aiuto di un pc   possiamo prima di tutto analizzare il mercato, verificare la nostra rata mensile, e ogni altra curiosità.Se non sai usare il  computer fatti aiutare da un amico! Trovato il mutuo che secondo te e’ piu’ conveniente puoi  fare una richiesta di mutuo inviando i tuoi dati. (E’ la stessa cosa che il ns. funzionario in banca ti chiede di fare su un modulo di carta che tu devi pazientemente compilare a mano.) Oppure puoi  qualunque momento chiamare gratis ad un numero verde  dove un funzionario bancario di cui conosceremo nome e cognome si occuperà davvero della ns. pratica. E’ il suo lavoro, si occupa solo di mutui ed è uno specialista con straordinarie competenze. Insieme a lui dopo aver determinato il tipo di tasso più adatto al tipo di reddito che hai, la durata più conveniente, l’importo, i tempi  deciderai se accettare la proposta oppure cercare altro. Dopo il completamento della richiesta di mutuo al fine di  verifica della finanzi abilità, il servizio di mutui on line  BasicWeb prevede l'invio del kit di domanda in cui sono descritte tutte le fasi della procedura, compreso il ritiro gratuito dei documenti tramite corriere. L'offerta non comporta, inoltre, spese bancarie di gestione annua, di incasso rate del mutuo. In pochi giorni dalla ricezione dei documenti, senza aver fatto una sola fila, e avendo in qualunque momento la possibilità di parlare la telefono con il funzionario on line che sta seguendo la tua pratica,riceverai la fattibilità della pratica.Inoltre, se partirà l’istruttoria, potrai controllare anche da solo a che punto è la tua domanda di mutuo, grazie alla sezione ad accesso riservato MutuoTrack.  e gratis  con Archimutuo  avrai il progetto per la ristrutturazione quasi sempre necessaria della tua nuova casa.
Insomma ora sai le differenze. con il mutuo on line si e’ seguiti meglio, di più, e costa di meno.
Ma se proprio ci tieni ad avere un contatto più diretto con un funzionario bancario   Archimutuo ti dà la possibilità di avere un consulente mutui direttamente a casa tua. Almeno sarà più comodo parlare davanti ad un buon caffè che certamente ci offrirai e sicuramente quel contatto umano che cercavi si instaurerà davvero! Inviaci i tuoi dati e ti chiameremo per un appuntamento.

I NOSTRI PROGETTI
Archimutuo é un marchio depositato da Covertec s.r.l. www.covertec.it | info@archimutuo.it