Home I ns. architettiI nostri architetti I vantaggi di Archimutuo Chiedi un progetto Contatti Utilità
 
Scopri tutti i vantaggi di archimutuo
ACQUISTO
ACQUISTO e
RISTRUTTURAZIONE
RISTRUTTURAZIONE
e LIQUIDITÀ
SOSTITUZIONE + RISTRUTTURAZIONE
COSTRUZIONE
COMPLETAMENTO
Documenti Necessari
Istituti di Credito
CONSULENZA
FASE DI PROGETTO
CONSEGNA
Scheda Prodotto
VUOI LAVORARE
CON NOI?
Per saperne di più>>
 
se invece vuoi un prestito fino a 35.000 euro

Quanto chiedere

I mutui in genere coprono l’80% del valore periziato dell’immobile, ma in relazione al reddito del richiedente la percentuale può essere minore.
Chi finanzia analizzerà prima la capacità di far fronte al debito negli anni futuri, poi il valore della casa che si acquista.

Chi ha intenzione di chiedere un mutuo dovrà quindi fare un'attenta previsione di quello che potrà accantonare mese per mese per pagare le singole rate. Qui puoi fare un calcolo reale della rata

Una buona regola da tenere presente è quella di non chiedere mai un finanziamento superiore a un terzo delle proprie entrate a meno che non si disponga di guadagni elevati.

È importante tenere conto della propria capacità di risparmiare e dell'eventualità di dover far fronte a spese impreviste.

Il finanziamento non può essere superiore al 75% o all'80% del valore commerciale del bene  da acquistare o da ristrutturare offerto in garanzia. Tale percentuale può raggiungere il 100% in caso di prestazione, da parte del mutuatario, di particolari garanzie sussidiarie in misura tale che il finanziamento resti entro l'80% del rapporto tra valore del bene e importo della garanzia. Tali particolari garanzie possono essere rappresentate da fideiussioni bancarie e polizze fideiussorie di compagnie di assicurazioni

Gli Istituti di Credito, comunque, sono liberi di acquisire ogni altra garanzia ritenuta opportuna.

Menu utilita'


I NOSTRI PROGETTI
.
Archimutuo é un marchio depositato da Covertec s.r.l. www.covertec.it | info@archimutuo.it